UGL Torino Alla Petronas di Villastellone sindacalisti ‘segnalati’ per volantinaggio

 

IMG_8885Filippo
Villastellone – 15 settembre 2016 – «Alla Petronas di Villastellone sindacalisti ‘segnalati’ per volantinaggio. Attacco alle libertà sindacali»: questo il titolo del comunicato stampa che l’Ugl, Unione generale del lavoro, metalmeccanici di Torino, ha inviato oggi ai mezzi di informazione.

Armando Murella, responsabile provinciale dell’Ugl Torino, denuncia: «Questa mattina alcuni sindacalisti dell’Ugl Metalmeccanici di Torino e delegati della Petronas Lubricants Italy di Villastellone sono stati segnalati alle Forze dell’Ordine perché effettuavano attività di volantinaggio davanti all’azienda all’ingresso del primo turno». Armando Murella, prosegue denunciando «un grave attacco alle libertà sindacali da parte dell’azienda che, con questo gesto discriminatorio, voleva impedire una semplice e consueta attività di informazione da parte del sindacato».

«I volantini infatti – precisa Marino Ciro, segretario provinciale dei metalmeccanici – illustravano le proposte relative alla trattativa sul rinnovo del contratto integrativo di secondo livello, spiegando le proposte dell’Ugl metalmeccanici, con particolare riferimento al riconoscimento del premio di risultato per quel che riguarda la presenza individuale per la maternità facoltativa».

Silvia Marchetti, segretario Regionale Piemonte della Ugl Metalmeccanici, aggiunge: «Si tratta di materia di interesse delle Pari opportunità, che nonostante i numero proclami da parte delle più alte istituzioni nazionali, poco vengono invece considerate in numerose realtà aziendali». I sindacalisti dell’Ugl chiudono: «Tali contenuti sicuramente non possono giustificare un trattamento come quello riservato ai nostri delegati».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena

/ 5
Grazie per aver votato!